L’impresa Muscariello nasce nell’anno 1960 come ditta individuale, principalmente quale officina meccanica nel settore agricolo, ma presto il Cav. Muscariello Raffaele, titolare dell’azienda, capisce he imprenditorialmente il futuro del trasporto sia privato che commerciale è su gomma.

Prontamente, nel 1965 amplia la propria attività ingrandendo la propria officina meccanica e nel contempo acquista attrezzature sia per le riparazioni di auto che per autocarri industriali, come il primo carro attrezzi leggero per il soccorso di veicoli incidentati o in panne.

Il boom economico post-1973 permette alla ditta Muscariello di acquistare sempre nuovi autocarri, mentre nell’anno 1976 compra la prima autogrù pesante per gli interventi ad autocarri.

Il tragico terremoto dell’Irpinia, nel novembre 1980, si tramuta in notevole lavoro svolto a fianco delle Forze dell’Ordine e a sostegno delle zone terremotate, contribuendo ad un ulteriore sviluppo aziendale.

Nell’anno 1987 il Cav. Raffaele Muscariello, che nel frattempo aveva allargato i propri orizzonti nel settore edilizio (col noleggio di autogrù industriali per il montaggio di strutture prefabbricate), si rende conto che era giunto il momento per inserire i figli (Antonio, Gerardo e Maurizio) nel mondo del lavoro.

Fa così costituire loro una società in nome collettivo e, gradualmente, vi cede parte della propria flotta di automezzi.

Il rag. Antonio Muscariello, nominato Amministratore Unico della società nel 1991, assieme ai due fratelli, procede alla ristrutturazione dell’officina, nel frattempo divenuta centro di riparazione ufficiale Bizzocchi Oleodinamica S.r.l., Arval Service Lease Italia S.p.A., ENEL Distribuzione S.p.A., Telecom Italia S.p.A., acquista nuovi carri attrezzi e autogrù pesanti, apre un deposito di 20.000 mq adibito alla custodia di veicoli e acquista piattaforme aeree di rifacimento intonaci e pitturazioni.

Nela maggio del 2000, in considerazione delle grosse dimensioni societarie raggiunte, e per potersi affacciare nel Mercato Globale del Terzo Millennio, il rappresentante legale trasforma l’azienda in Società a Responsabilità Limitata.

L’azienda partecipa tuttora attivamente ai lavori di ampliamento della terza corsia dell’Autostrada “A3” Salerno - Reggio Calabria, e opera nelle zone industriali dei paesi limitrofi.

 

Strada Statale 18, km 78,200 - Località Corno d'Oro 84025 Eboli (SA) - Telefoni: 0828/347022-23-03